1. Home
  2. Organizzare il viaggio
  3. Scegliere la compagnia aerea per viaggiare
aereo-al-tramonto

Scegliere la compagnia aerea per viaggiare

Decidere con quale compagnia aerea prenotare il proprio viaggio è sempre un dilemma. Da quando ho iniziato a viaggiare personalmente ho sempre utilizzato diverse di compagnie, in base alle mie necessità. Alcuni voli son stati perfetti, altri sono stati terribili. D’altra parte non può sempre andare bene… Riporto di seguito le risorse da me utilizzate per scegliere il volo aereo. Mi affido totalmente a questi strumenti altrimenti non ne avrei parlato. Ritengo siano i migliori per fare le proprie scelte, danno la possibilità di inserire vari filtri di ricerca e propongono diverse offerte. In caso di dubbi ovviamente puoi contattarmi e sarò felice di darti supporto. Propongo l’elenco NON in base alla mia valutazione della risorsa online ma sulla base dell’ordine in cui la utilizzo per valutare il volo più idoneo alle mie necessità prima di effettuare la prenotazione sempre tenendo in considerazione “Quando conviene prenotare il volo aereo“.

skyscanner-logoSkyscanner è indubbiamente la risorsa che utilizzo per prima e quella che consulto con maggior frequenza prima di effettuare la prenotazione del biglietto.

Come Google Voli e Momondo , non è un’agenzia di viaggi online , quindi generalmente non prenoti tramite Skyscanner stesso; il sito perlustra centinaia di compagnie aeree per trovare i voli migliori ai prezzi più economici, che poi prenoti tramite la compagnia aerea o un’agenzia di viaggi online.

COME USARE SKYSCANNER

agoda-logo

 

Matteo

Matteo

Adoro viaggiare. Ma non ho mai abbastanza ferie. Non mi piace spendere. Appena posso scappo, per scoprire posti nuovi, incontrare nuovi amici, capire nuove culture. Dalla gita fuori porta, alla vacanza all-inclusive, all'itinerario massacrante...perché rinunciare? Ogni occasione è buona per partire!

Social Media

Da: Curiosità

Da: Dove dormire

Da: Espatrio

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TI E' PIUCIUTO QUESTO ARTICOLO? NON PERDERTI...

...altri articoli nella stessa categoria...