AsiaDove dormire a Singapore: la mia scelta
Marina Bay Sands

Dove dormire a Singapore: la mia scelta

Partiamo da alcune considerazioni dopo aver inserito sulla mappa i punti di interesse e gli hotel.

  • Hotel selezionati medio/bassi per Singapore quindi con un budget tra 100 e 150 euro a notte. Visto però l’alto livello del paese penso stare poco sopra i 100 euro notte possa essere un buon compromesso.
  • Tutto è più o meno concentrato nella stessa zona tranne un paio di giri che saranno comunque fuori zona in ogni caso.

Non volendo fare una sosta troppo lunga ad alcune cose rinuncerò (in base ai miei gusti personali ovviamente). Sicuramente zona marina bay, hard rock cafè, Sentosa e zoo non rinuncio.

Ho selezionato alcuni hotel (da non spendere troppo vista la località) che penso siano i migliori in base alle recensioni (non solo Italiane) considerando le mie preferenze personali. A differenza di altre città, trovandomi qui solo per toccata e fuga veloce le mie esigenze si limitano moltissimo.

  • Wifi
  • Piscina
  • Desk tour
  • Bar interno
  • Reception H24
  • Vicinanza trasporti locali
Singapore-Dove-dormire-mappa
Quali hotel ho preso in considerazione per Singapore

Guardando alla mappa, gli hotel più interessanti in termini di location possono essere il Carlton (164 a notte), Il Park regis (161 a notte) ed il Lloid’s inn (150 a notte). Le camere in alcuni casi son proprio molto piccole con 14mq. Allontanadomi un pelo dalla zona centrale trovo l’hotel boss (117 a notte) ed il V hotel lavender (117 a notte) che hanno una valutazione sotto il MIO minimo accettato di 8 (sulle varie piattaforme di prenotazione), la stessa metratura delle camere (rispetto ai più centrali) e maggiore distanza per un risparmio di 35 euro a notte. Guardando un po’ meglio trovo un hotel a metà strada l’lyf Funan Singapore by Ascott (141 a notte) che ha valutazioni alte. Aspetti negativi: non ha la tv in camera (cosa di cui mi interessa zero) e non ha la piscina (cosa che effettivamente mi urta alquanto).

Alla fine la scelta è ricaduta sul Park regis hotel, in quanto è quello che si trova più vicino alla zona centrale e per una minima differenza di costi e, in alcuni casi, maggiori servizi (per esempio la piscina o la camera di 20mq)

Park Regis Singapore

La mia scelta dell’hotel per la sosta a Malacca è ricaduta sul Park Regis Singapore

Costando più o meno tutti gli hotel selezionati la stessa cifra, le valutazioni che mi hanno portato a scegliere questa soluzione rispetto alle altre è stata prima di tutto la sua posizione, in secondo luogo la presenza della piscina e se devo dirlo anche la dimensione della camera un pochino più generosa rispetto alle altre soluzioni. Inoltre considero sempre anche la vicinanza ai mezzi di trasporto.

Ho inoltre verificato che non sia troppo distante dall’hotel il mezzo per la meta successiva e che per il tragitto dall’hotel a Singapore siano disponibili mezzi pubblici senza dover fare troppi cambi ne incorrere nello sbattimento di acquistare biglietti per differenti mezzi di trasporto.

da-malacca-a-singapore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo viaggio solo
Instagram
seguimi sui miei canali